Il giorno del matrimonio è sicuramente tra i più importanti della propria vita. Tutto dev’essere perfetto, dalla location alla festa, dall’abito agli invitati. Anche i fiori devono adeguarsi al tono dell’evento e ai gusti degli sposi. I bouquet sposa 2022 propongono una gran varietà di stili capaci di farsi apprezzare da tutti. Continua a leggere per scoprirli.
Bouquet sposa rose 2022
La rosa simboleggia l’amore che trionfa e sicuramente è il fiore dei matrimoni per eccellenza. I bouquet sposa rose 2022 prediligono diversi colori. Il classico rosso ha un successo intramontabile, ma sono molto apprezzati anche i mazzi di rose rosa e peonie bianche, ideali per gli eventi romantici e shabby chic. Quest’anno ha riscontrato un certo successo anche il bouquet total white, con rose bianche con nastri chiari o argentati e piccoli cristalli.
Bouquet sposa calle 2022
La calla è un fiore elegante e raffinato che viene spesso scelto per i matrimoni. Nel linguaggio dei fiori rappresenta la purezza, la bellezza e la perfezione. I bouquet sposa calle 2022 sono ideali per eventi dai toni classici che si tengono in primavera e in estate. La tonalità più utilizzata è il bianco, composta in un mazzo piccolo oppure a cascata. Si possono scegliere anche altri colori, come il giallo e l’arancio, energici e frizzanti, ottimi per i matrimoni celebrati in piena estate. Se vuoi sposarti in stile country chic, questo fiore sicuramente potrà esserti d’aiuto, magari abbinato a del mughetto.
Bouquet sposa girasoli 2022
Se stai organizzando un matrimonio rustico e particolare, sicuramente i bouquet sposa girasoli 2022 fanno al caso tuo. Questi fiori solitamente non vengono usati per queste tipologie di celebrazione, ma negli ultimi anni stanno riscontrando un certo successo grazie alla loro bellezza vibrante e giocosa. Fiore dell’allegria e della vivacità, può essere abbinato a rose bianche oppure rosse. Con le prime il mazzo si rivelerà armonioso ed elegante, mentre con le seconde avrà un tocco di passione e sensualità. I girasoli stanno bene anche con le margherite, le gerbere colorate, oppure i fiori di campo. Naturalmente è sempre meglio scegliere i fiori freschi.
Bouquet sposa tulipani 2022
I bouquet sposa tulipani 2022 sono molto apprezzati per la gran varietà di tonalità che propongono. Questo fiore può esprimere vari significati, a seconda del suo colore. Quelli rossi sono simbolo dell’amore più classico, i gialli si legano all’amore spensierato mentre il bianco si associa all’amore puro e semplice. Il viola significa modestia e il rosa rappresenta una nuova vita. Puoi abbinare le sfumature dell’abito da sposa al tuo mazzo, magari con inserti di piante verdi, capaci di dare più personalità al tutto.
Bouquet sposa orchidee 2022
I bouquet sposa orchidee 2022 si adattano a qualsiasi stagione e stile di matrimonio. Conferiscono un tocco di unicità all’evento e possono essere personalizzati seguendo i propri gusti. Sono molto apprezzate le orchidee bianche e viola, ma puoi trovarne anche di rosa e gialle. Nel linguaggio dei fiori l’orchidea rappresenta la seduzione, l’amore eterno e la riverenza.
I bouquet sposa 2022 sono in grado di conferire un tocco originale e personale ad un matrimonio. Le tipologie sono molteplici e si adattano a qualsiasi stile e stagione. Lo splendore dei fiori, infine, esalterà la bellezza della sposa.